Golosi in transito...
Non è stato facile scegliere il titolo del mio blog, ma adesso che è scritto nero su bianco ne sono piuttosto soddisfatta.
In tre parole spiega chi sono:
GOLOSA, e per questo purtroppo perennemente in lotta con la bilancia...
Ma la parola scritta al plurale spiega anche che sono in compagnia, non viaggio mai da sola (ma non avrei problemi a farlo), e soprattutto non mangio mai da sola (proprio non mi piace, quando capita lo scenario classico è pizza surgelata davanti alla tv).
Il mio primo compagno di avventure è mio marito Samu, ma ci piace molto anche viaggiare con gli amici (golosi anche loro).
IN TRANSITO perchè nella mia testa la valigia è sempre pronta, penso sempre a quale potrebbe essere il prossimo viaggio, e cambio idea mille volte. Ma mi sento in transito anche perchè mi piace pensare che un giorno andrò a vivere altrove, magari in un altro continente. Amo la mia città e so che se dovessi trasferirmi in un altro Paese l'Italia mi mancherebbe tantissimo, ma un giorno mi piacerebbe poter chiamare 'casa' almeno un altro piccolo pezzo di mondo, assorbire un'altra lingua, una cultura diversa , sapori lontani da quelli cui sono abituata.
E sono sicura che prima o poi succederà.
Grande idea Chiaretta!
RispondiEliminaDa tuo compagno di viaggio in quel di NY ma soprattutto da tuo ospite in svariate cene,voto 10 all'idea di mettere a disposizione di tutti le tue ricche e "golose" conoscenze sui temi in oggetto!
Con l'augurio di non smettere mai di viaggiare...e di cucinare per noi ;-)