mercoledì 28 gennaio 2015

Il segreto meglio custodito di Londra

Uno degli aspetti che amo di più di Londra, e sono sicura che anche una persona che ci vive da anni sarebbe d'accordo con me, è  che non smette mai di stupirti e mostrarti dei luoghi che prima non conoscevi. E' una città di cui non potrai mai dire di aver visto tutto.
Durante il mio ultimo soggiorno a Londra ho scoperto un luogo incantevole di cui non avevo mai sentito parlare:  St Katharine Docks.


E' un porticciolo risalente al 1828, l'unico rimasto in centro a Londra. Trovarlo è facilissimo, si trova a poche decine di metri dalla Torre di Londra, cui è collegato da una strada pedonale.


 Arrivando dal Tower Bridge troverete una scala sulla destra che vi condurrà all'ingresso del molo.
Durante le mie vacanze a Londra una visita al Tower Bridge non è mai mancata, eppure fino a questa volta non ci avevo mai fatto caso. Non per niente sul sito ufficiale viene definito come il tesoro meglio custodito di Londra, e non credo esista descrizione migliore. E' davvero un tesoro, un luogo incantevole, rilassante, una piccola oasi a pochi metri dal caos della città.




E' il posto perfetto dove fermarsi per pranzo dopo aver trascorso la mattinata a camminare per la città. D'estate si può mangiare all'aperto, ma io consiglio di andarci anche d'inverno, come abbiamo fatto noi, ci sono tanti locali carini dove mangiare o bere qualcosa.
Noi siamo stati da Tom's kitchen, uno dei quattro ristoranti dello chef Tom Aikens, piuttosto noto in Inghilterra. Il locale è informale, ma molto accogliente, e la cucina è davvero ottima. Noi abbiamo mangiato due classici, fish & chips e cheeseburger, ma vi assicuro che non avevano niente a che fare con quelli serviti nei fast food.


Siamo stati benissimo e ci torneremo sicuramente!

Nessun commento:

Posta un commento