Adoro passare il Capodanno in vacanza, trovo che sia il modo migliore per concludere l'anno e per iniziarne uno nuovo. Mi piace in particolare la mattina del 1 Gennaio: i nostri festeggiamenti non sono mai esagerati, da mal di testa del giorno dopo e promessa solenne di non bere mai più nella vita, quindi la mattina del primo giorno dell'anno mi sveglio sempre abbastanza presto, i ritmi sono quelli rilassati della vacanza, l'unico pensiero è uscire, camminare, vivere la città che ci sta ospitando.
Quest'anno siamo rimasti a casa, ieri abbiamo festeggiato con degli amici; stamattina alle 08:30 ero già in piedi, ho guardato fuori dalla finestra, il sole e il cielo azzurro erano così invitanti...mi è venuta voglia di uscire, con lo stesso spirito di quando sono in vacanza. Mi sono infilata la tuta e sono partita.
Appena fuori casa ho acceso l'ipod ed è partita la canzone 'Staying Alive' dei Bee Gees. Mi è venuta subito in mente la scena finale del film omonimo, con Tony Manero che lascia il gruppo ed esce fra le strade di New York 'a farsi il mondo' e ho trovato che fosse la canzone perfetta.
Ho iniziato il nuovo anno passeggiando sotto il sole, cercando di scoprire qualcosa di nuovo del paese dove vivo, ho camminato senza una meta con curiosità, ho visto belle case che non avevo mai notato prima, ho fatto gli auguri agli altri passeggiatori. Mi sono fermata in un parco e ho pensato che in fondo per essere felici basta un raggio di sole.
Buon anno a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento