Alle 12.30, come promesso, arriva l'assistenza Avis con la nuova macchina, una Nissan Versa, più nuova della precedente. Alla fine il tipo è riuscito a mettere in moto anche la prima, si era semplicemente scaricata la batteria, e non eravamo riusciti a ricaricarla perchè i cavi che avevamo comprato erano scadenti, troppo sottili. Boh, non m'intendo di auto, ma questa non l'avevo mai sentita. Comunque i cavi li porterò a casa, secondo me la mia Matiz non farà tanto la schizzinosa...
Ma non vi ho ancora parlato del motel dove alloggiamo.
Si chiama Wilshire Motel, e si trova sulla Wilshire Boulevard, un'enorme e lunghissima via che attraversa Los Angeles. La posizione è ottima, a 10 minuti da Santa Monica e Beverly Hills. E' il tipico motel americano, semplice, senza tanti fronzoli, è costituito da varie casettine color verde, si sente un pò il rumore della strada, ma non è un grosso problema. Per 90 dollari tasse incluse abbiamo una camera confortevole, la colazione, che si può fare anche il giardino, ed è abbondante e varia, il wifi e il parcheggio gratuito, e la signora Julia, la proprietaria, è gentilissima. Cosa volere di più?
Alla fine, di nuovo motorizzati, cambiamo programma e partiamo alla volta di Beverly Hills. Il Samu ci teneva a vedere delle case progettate da F.L.Wright situate tra Beverly Hills e Hollywood, così attraversiamo entrambi i quartieri, e ci sembra di essere dentro un film. Cielo Drive, Hollywood Boulevard, Sunset Boulevard, le stelle degli attori, il Chinese Theather...adoro Los Angeles. E, amici, lasciatemelo dire, i ragazzi californiani sono davvero bellissimi!
Verso le 16 andiamo a Downtown, dove visitiamo il Walt Disney Concert Hall progettato da Frank Gehry, veramente meraviglioso. Passeggiamo un pò in mezzo ai grattacieli, mangiamo una pizza da Subway, e poi di nuovo in macchina verso Venice Beach. Pensavo sarebbe stato peggio guidare a Los Angeles, invece il Samu se la cava benissimo, c'è traffico si, ma non è ansiogeno come a New York, secondo me.
Venice è davvero forte, è una specie di Camden Town sulla spiaggia, c'è gente stranissima, è veramente da vedere. E poi l'Oceano, adoro il Pacifico!
Verso le 19 torniamo al motel, e sorpresa, la valigia non è ancora arrivata. Adesso comincio a innervosirmi...avessero almeno perso l'altra...ovviamente le scarpe e il beauty case sono in quella smarrita, ragazzi sono due giorni che non mi trucco!!
Comunque siamo in vacanza, vietato lamentarsi! La valigia arriverà, almeno lo spero...
Serata piacevolissima al Santa Monica Pier, dove mangiamo da Bubba Gump. Ok è turistico, costa anche un pò, ma a noi piace, mangiamo ottimi gamberetti fritti e poi ci regalano pure i bicchieri!
La prossima tappa dovrebbe essere Santa Barbara, conoscerete i dettagli nel prossimo post.
Baci!!
ehi chiaretta,vedi di fare qualche foto anche ai surfisti su qualche super onda...e anche a qualche californiana ;-)
RispondiEliminabuona vacanza!
Bocia